Si è tenuto nel pomeriggio di domenica 7 gennaio 2018 il secondo incontro dell’assemblea parrocchiale permanente, iniziata il 10 dicembre scorso e che si chiuderà nel prossimo mese di giugno.

Al primo incontro hanno partecipato 68 persone. Al secondo erano presenti 45 parrocchiani. In tanti non hanno potuto prendervi parte a motivo della progressiva diffusione dei virus influenzali.

La prima parte dell’incontro è stata dedicata alla sintesi dell’analisi della comunità elaborata attraverso i lavori di gruppo del precedente appuntamento (vedi la sintesi). Nella seconda parte ci si è concentrati nella lettura e  commento di alcuni passi dell’esortazione apostolica post sinodale di Papa Francesco «Evangelii gaudium» riguardanti la pastorale parrocchiale (vedi i testi).

Il prossimo incontro, che si terrà nel pomeriggio di domenica 4 febbraio, sarà dedicato alla presentazione di alcuni obiettivi fondamentali della vita parrocchiale (vedi lo schema consegnato alla fine dell’incontro) indicati dai vescovi italiani nella nota pastorale «Il volto missionario delle parrocchie in un mondo che cambia» (vedi l’intero testo della nota pastorale).

Secondo incontro dell’assemblea parrocchiale permanente
Tag:     
%d