La nostra comunità parrocchiale ha iniziato da qualche mese un cammino di maturazione nella corresponsabilità ecclesiale attraverso un’assemblea permanente che lo scorso 8 aprile è giunta alla sua quinta tappa.

Il prossimo appuntamento, dunque il sesto, è fissato per il pomeriggio di domenica 6 maggio dalle 16 alle 18.30 (quindi non si terranno gli incontri programmati per il 29 aprile e il 20 maggio). Sarà questa l’occasione per riflettere sulla situazione economica e strutturale della parrocchia.

Il vescovi italiani ci ricordano che «Il coinvolgimento dei fedeli negli aspetti economici della vita della parrocchia è un segno concreto di appartenenza ecclesiale: si esprime nel contribuire con generosità ai suoi bisogni, nel collaborare per una corretta e trasparente amministrazione, nel venire incontro alle necessità di tutta la Chiesa mediante le forme attuali del “sovvenire” (otto per mille e offerte per il sostentamento)».

Nel contesto dell’incontro assembleare del 6 maggio sarà presentata la gestione economica dell’ultimo semestre, verrà fatto il punto sulle condizioni degli edifici di proprietà della parrocchia, e si descriveranno le modalità di partecipazione al sostentamento delle comunità ecclesiali.

Un’amministrazione corretta e trasparente
Tag:         
%d