I ministranti di Santo Stefano con il vescovo Arrigo Miglio

In occasione della festa liturgica di San Marco, il 25 Aprile, anche quest’anno si è svolta a Cagliari la Giornata Diocesana dei Ministranti.

I ministranti di tutte le parrocchie della diocesi si sono ritrovati insieme a cantare, ballare, pregare e riflettere sul tema: “Dammi un cuore che ascolta”, pensato e proposto dall’ufficio diocesano per la pastorale vocazionale con l’aiuto di tanti animatori e dei seminaristi.

L’aula magna del seminario si è riempita di tanti ragazzi e ragazze, gli organizzatori hanno stimato la presenza di oltre 400 partecipanti, e tra loro era presente anche il gruppo ministranti della nostra parrocchia.

Un’occasione importante per partecipare insieme alla vita della diocesi e per stringersi intorno al vescovo, che ha celebrato la messa circondato da centinaia di ragazzi e ragazze con la vestina per il servizio liturgico, un colpo d’occhio molto bello.

Servire Gesù attraverso il servizio all’altare è una ricchezza grande, vedere l’impegno e la gioia con cui lo fanno i più piccoli, riempie il cuore e fa riflettere anche gli adulti.

I ministranti in festa al seminario di Cagliari
%d