Domenica 13 gennaio 2019, durante la messa delle 10.45, accoglieremo i bambini di prima elementare che iniziano il cammino catechistico. L’appuntamento per i bambini e i genitori è alle 10.30 per favorire l’accoglienza e la sistemazione prima della celebrazione.

È un momento importante anzitutto per i fanciulli che, seppur a piccoli passi, intraprendono il proprio percorso di conoscenza di Gesù e di inserimento nella comunità ecclesiale. Accanto a loro ci saranno, in primo luogo, i genitori che, per la vocazione che deriva dall’essere mamme e papà di questi ragazzi, sono i principali testimoni e annunciatori del vangelo per i propri figli. E’ questo, infatti, l’impegno che si sono assunti quando per i loro bimbi hanno chiesto il dono della fede attraverso il battesimo.

In questi mesi saranno coinvolti nel cammino non solo i bambini ma anche i genitori perché possano svolgere al meglio il loro ruolo di “primi catechisti”. Si terrà un solo incontro mensile, in contemporanea per i genitori e i bambini, che inizierà alle 9.30 e a cui seguirà la partecipazione alla messa delle 10.45, insieme agli altri ragazzi. L’incontro dei fanciulli sarà animato da un gruppo di catechisti, il momento di approfondimento per i genitori sarà guidato da don Giulio.

Calendario degli incontri per i bambini e per i genitori

  • Domenica 10 febbraio
  • Domenica 10 marzo
  • Domenica 7 aprile
  • Domenica 12 maggio
  • Domenica 19 maggio si terrà la festa conclusiva del cammino catechistico
I bambini di prima elementare iniziano il catechismo
Tag:         
%d