Sabato 14 settembre, alle 19, ci ritroveremo insieme a don Andrea Secci e don Davide Collu, nella nostra chiesa parrocchiale, per ringraziare il Signore per il dono del sacerdozio, ricevuto dieci anni fa, nella Basilica di Nostra Signora di Bonaria.

Furono ordinati dal vescovo Giuseppe Mani il 12 settembre del 2009. Entrambi celebrarono la prima santa messa nella nostra parrocchia: don Andrea la mattina del 13 settembre, don Davide il pomeriggio del giorno successivo. Sin da bambini sono cresciuti nella nostra comunità e qui hanno maturato la loro vocazione.

Sono stati dieci anni intesi e caratterizzati da numerose esperienze di servizio alla Chiesa.

Don Andrea ha conseguito la licenza in Sacra Scrittura presso il Pontificio Istituto Biblico di Roma e dal 2013 è docente di discipline bibliche presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Cagliari. Inoltre ha ricoperto gli incarichi di direttore spirituale nel seminario minore diocesano, di vicario parrocchiale nella parrocchia di S. Elena in Quartu e, dal 2016, è animatore presso il Pontificio Seminario Regionale Sardo.

Don Davide ha conseguito la licenza in sacra liturgia presso l’Istituto Sant’Anselmo di Roma e insegna questa disciplina presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Cagliari dal 2017. Dal 2010 al 2013 è stato vicario parrocchiale presso parrocchia SS. Crocifisso di Cagliari e dal 2013 al 2018 ha avuto il medesimo incarico nella parrocchia madre di Quartu, condividendo questo servizio con don Andrea per tre anni . Da poco meno di un anno è parroco, sempre a Quartu, nella parrocchia di S. Luca. Inoltre, dal 2015, è fondatore e direttore del coro giovanile diocesano.

In festa con don Andrea e don Davide per i dieci anni di sacerdozio