Sul sito internet della parrocchia è ora possibile fare richiesta di alcuni documenti tra quelli richiesti più frequentemente.

Si può accedere nell’apposita sezione dal menu principale della home page oppure attraverso il link www.parrocchiasantostefano.it/richiesta-documenti.

Certificato di battesimo
Da richiedere in vista dell’iscrizione al catechismo, della prima comunione, della cresima.

Certificato di battesimo per matrimonio
Il certificato di battesimo per uso matrimonio deve essere prodotto non prima dei sei mesi dalla data del matrimonio.

Certificato di cresima
Il certificato di cresima per uso matrimonio deve essere prodotto non prima dei sei mesi dalla data del matrimonio.

Licenza ad altro parroco
Questo documento è necessario per procedere alla pratica documentale e alla celebrazione del matrimonio in un’altra parrocchia che non sia quella di residenza di almeno uno dei futuri sposi.
Deve essere prodotto dalla parrocchia di residenza dello sposo o della sposa non prima dei sei mesi dalla data del matrimonio.

Nulla osta padrini
La dichiarazione di idoneità per fungere da padrino/madrina per battesimo/cresima (oppure da semplice testimone, se non ci fossero tutti i requisiti), deve essere prodotto dal parroco della parrocchia in cui si dimora attualmente e non in quella in cui si è stati battezzati o si è fatto il cammino per la prima comunione e la cresima.
Il documento prevede una dichiarazione “in fede” da parte dell’interessato e la sottoscrizione del parroco.

Richiesta documenti on line