Nel parco della chiesa parrocchiale di Santo Stefano sono stati messi a dimora, negli ultimi 20 anni, dodici olivi e un olivastro. Alcuni di questi alberi sono la “memoria” di coloro che nella nostra comunità hanno maturato la propria vocazione al sacerdozio o alla vita consacrata. Quest’anno hanno prodotto 40 litri di olio, grazie al lavoro di alcuni fedeli che, con costanza e a titolo gratuito, curano le aree verdi che circondano la “casa” della nostra comunità.

L’olio, contenuto in ampolle di circa 50 cl, sarà venduto dopo le Messe di sabato 6 e di domenica 7 novembre e il ricavato verrà utilizzato per le spese sostenute per la riqualificazione delle strutture parrocchiali. In questa stessa circostanza sarà possibile, per chi ancora non lo avesse fatto, visitare i locali ristrutturati e attrezzati per le attività: Sala Beato Carlo Acutis (sala per esecuzioni musicale e regia audio), Sala Beata Antonia Mesina (sala riunioni), biblioteca, sale didattiche per chitarra e pianoforte.

Vendita di beneficenza dell’olio prodotto nel parco parrocchiale
Tag: