La parrocchia di Santo Stefano promuove un pellegrinaggio in Terra Santa che si terrà dal 3 al 10 settembre 2018. Saranno otto intensi giorni di esperienza spirituale in quei luoghi resi santi dagli eventi della storia di fede del popolo di Israele e, ancor di più, dalla vita di Gesù e delle prime comunità cristiane.

Nelle mete del pellegrinaggio ci sarà la possibilità di essere ospitati prioritariamente nelle “Casenove”, le strutture di accoglienza create dai Francescani e ubicate in posizione strategica: a pochi passi dalla Basilica del Santo Sepolcro di Gerusalemme, di fianco alla Basilica della Natività di Betlemme e di fronte alla Basilica dell’Annunciazione a Nazareth.

L’itinerario spirituale del pellegrinaggio si svilupperà a partire dal racconto evangelico di Marco. Questo vangelo anticamente era destinato a coloro che, dopo un primo incontro con l’esperienza di Gesù risorto, volevano intraprendere un cammino per entrare a pieno titolo nella comunità ecclesiale. È un vangelo particolarmente adatto ai nostri tempi, in cui siamo invitati a riscoprire il nucleo centrale della nostra fede: la gioia del vangelo per rinascere a vita nuova.

La quota di partecipazione in camera doppia è di circa € 1300, con la quotazione del dollaro a € 1,2.

La preiscrizione deve essere fatta entro il 16 marzo per poter prenotare in tempo opportuno le strutture ricettive francescane, particolarmente richieste dai pellegrini non solo italiani ma provenienti da tutto il mondo.

Per informazioni rivolgersi personalmente a don Giulio.

 

Pellegrinaggio in Terra Santa
Tag:         
%d