«Il ricco e il povero si sono incontrati. In quale strada, se non in questa vita? Nasce il ricco e nasce il povero. V’incontrate camminando insieme per la stessa strada. Tu non devi opprimere, tu invece non devi frodare. L’uno ha bisogno, l’altro ha dei beni. D’altra parte l’uno e l’altro li ha creati il Signore. Egli per mezzo del possidente aiuta l’indigente e per mezzo di chi non possiede nulla mette alla prova colui che possiede» (S. Agostino)

Con queste parole del Santo vescovo Agostino ci disponiamo a vivere la Giornata della carità della Quaresima 2019. Sarà la nostra Conferenza vincenziana ad animarla e diventare, grazie anche alla nostra generosità, la mano tesa verso i poveri della nostra parrocchia.

Le offerte raccolte durante le messe di sabato 6 (ore 19) e di domenica 7 aprile (ore 8.30, 10.45 e 19) saranno destinate a favore dell’assistenza verso i più bisognosi. Chi vuole può offrire dei generi alimentari non facilmente deperibili depositandoli, fin da questi giorni, presso la cappella feriale della nostra chiesa parrocchiale.

Domenica 7 aprile. Giornata della carità
Tag:         
%d