La comunità parrocchiale vivrà una serata di gioia e condivisione con la Festa di fine estate di domenica 7 settembre.

L’evento segna la conclusione delle attività estive del CreGrest e dei Campi scuola, che hanno coinvolto tanti ragazzi e ragazze in momenti di gioco, formazione e amicizia. La festa rappresenta un’occasione per ritrovarsi insieme, fare memoria delle esperienze vissute e rafforzare i legami tra famiglie e comunità.

Il momento più significativo della serata sarà la Santa Messa delle ore 19, celebrata in onore dei giovani santi Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati, appena canonizzati la stessa mattina da Papa Leone. Due figure luminose, amate soprattutto dalle nuove generazioni, che testimoniano come sia possibile vivere la fede con entusiasmo e radicalità anche nella quotidianità.

A seguire, dalle ore 20, ci sarà un rinfresco nel cortile parrocchiale per i ragazzi e i loro genitori, occasione conviviale per concludere insieme in allegria.

L’invito è rivolto a tutta la comunità: una serata di preghiera, fraternità e festa, per dire grazie dell’estate trascorsa e ripartire con rinnovata energia verso il nuovo anno pastorale.

Scarica il manifesto

Festa di fine estate in oratorio con i Santi Carlo e Pier Giorgio