Giovedì 13 novembre 2025, alle ore 16.30, presso il Centro pastorale della Parrocchia di Santo Stefano in via A. Boito 91 a Quartu Sant’Elena, si terrà il primo di una serie di incontri di catechesi dedicati ai “titoli” della Beata Vergine Maria e alle recenti indicazioni della Santa Sede.
L’incontro, aperto a tutti e in modo particolare a coloro che animano quotidianamente la preghiera del Rosario, sarà guidato dal parroco, don Giulio Madeddu, che accompagnerà i partecipanti in un cammino di approfondimento teologico e spirituale sulla figura di Maria nella tradizione della Chiesa.
L’appuntamento, che si svolgerà nella Sala Beata Antonia Mesina, inaugura un percorso di formazione e meditazione pensato per valorizzare i molteplici appellativi mariani — da Madre purissima a Regina del Rosario, da Specchio di perfezione a Madre della Chiesa — e per riscoprire il loro significato alla luce del Vangelo e del Magistero.
Questa prima catechesi rappresenta dunque un invito a mettersi in cammino, per conoscere più da vicino la Madre del Signore e, con Lei, approfondire la propria vita di fede nella comunità cristiana.
