Con il nuovo anno torna in scena “Canterville – Il Musical”, spettacolo scritto e diretto da Manuela Siddi, liberamente ispirato al celebre racconto di Oscar Wilde.
Un appuntamento culturale di grande qualità che unisce il piacere del teatro a un concreto gesto di solidarietà.
Lo spettacolo andrà in scena domenica 8 marzo 2026, alle ore 18.30, presso il Teatro Si ’e Boi, e il ricavato sarà devoluto a sostegno dell’intervento di abbattimento delle barriere architettoniche della nostra chiesa parrocchiale di Santo Stefano, un’opera importante per rendere la comunità sempre più accogliente e accessibile a tutti.
Dopo il grande successo delle repliche di “Forza Venite Gente – Frate Francesco”, l’Associazione torna sul palcoscenico con una nuova scrittura e nuove coreografie, dando vita a uno spettacolo ricco di atmosfera e colpi di scena.
Un castello inglese, un fantasma, un antico segreto custodito nel tempo e una famiglia americana che non crede agli spiriti fanno da sfondo a una storia capace di divertire e far riflettere.
Tra mistero e ironia, Canterville mette in dialogo mondi diversi: da una parte il rigore e la salvaguardia dei valori tradizionali, dall’altra il nuovo che avanza con i suoi cambiamenti. Chi avrà la meglio? È una domanda che attraversa lo spettacolo e interpella anche il nostro presente.
I biglietti (costo € 15,00) saranno in vendita dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 19.30, presso la segreteria dell’oratorio parrocchiale (via A. Boito 91).
Partecipare a questa serata significa sostenere concretamente un progetto importante per la vita della parrocchia, contribuendo a rendere la nostra chiesa sempre più inclusiva, senza rinunciare alla bellezza dell’arte e del teatro.

