Domenica 7 gennaio 2018, durante la messa delle 10.45, accoglieremo i bambini di prima elementare che iniziano il cammino catechistico. L’appuntamento per i bambini e i genitori è alle 10.30 per favorire l’accoglienza e la sistemazione prima della celebrazione.
E’ un momento importante anzitutto per i fanciulli che, seppur a piccoli passi, intraprendono il proprio percorso di conoscenza di Gesù e di inserimento nella comunità ecclesiale. Accanto a loro ci saranno, in primo luogo, i genitori che, per la vocazione che deriva dall’essere mamme e papà di questi ragazzi, sono i principali testimoni e annunciatori del vangelo per i propri figli. E’ questo, infatti, l’impegno che si sono assunti quando per i loro bimbi hanno chiesto il dono della fede attraverso il battesimo.
In questi mesi saranno coinvolti nel cammino non solo i bambini ma anche i genitori perché possano svolgere al meglio il loro ruolo di “primi catechisti”. Si terrà un solo incontro mensile, in contemporanea per i genitori e i bambini, che inizierà alle 9.30 e a cui seguirà la partecipazione alla messa delle 10.45, insieme agli altri ragazzi. L’incontro dei fanciulli sarà animato da un gruppo di catechisti, il momento di approfondimento per i genitori sarà guidato da don Giulio.
Calendario degli incontri
- Domenica 11 febbraio
- Domenica 11 marzo
- Domenica 8 aprile
- Domenica 6 maggio
Domenica 20 maggio si terrà la festa conclusiva del cammino catechistico.