Mercoledì 26 febbraio inizieremo il cammino quaresimale che ci porterà alla celebrazione della santa Pasqua domenica 12 aprile.
Come gli scorsi anni, la nostra parrocchia propone diversi appuntamenti per la crescita spirituale dei fedeli.
Da mercoledì 19 febbraio è iniziato il percorso della lectio divina, che si tiene il mercoledì (tranne martedì 25 febbraio) alle 16.30 o alle 20.30.
Il rito delle ceneri che sarà celebrato nelle messe delle 8.00 e delle 18.00. Alle 21, presso la chiesa di San Luca, si terrà la celebrazione delle ceneri per i giovani.
Il mercoledì delle ceneri è un giorno penitenziale da vivere anche con i segni del digiuno e dell’astinenza dalla carni e da cibi elaborati e/o costosi. Sono tenuti a questo impegno i battezzati dai 18 ai 60 anni e ne sono dispensati coloro che avessero problemi di salute ed esigenze terapeutiche che non sono compatibili con tale pratica. In tutti i venerdì di Quaresima è prescritta solo l’astinenza.
Ogni venerdì di Quaresima, alle 17, si terrà l’adorazione eucaristica con la preghiera del vespro. Alle 18.45 si celebrerà il pio esercizio della Via Crucis.