Con la prima domenica di Avvento (domenica 29 novembre) e quindi con l’inizio del nuovo anno liturgico, riparte l’attività catechistica per i ragazzi della nostra parrocchia.

In realtà già dal mese di settembre si era dato inizio al cammino dei fanciulli di prima comunione le cui celebrazioni si sono tenute nel mese di ottobre. Ora è la volta dei cresimandi, che si accosteranno al sacramento della confermazione alla fine del mese di gennaio, e per tutti gli altri ragazzi.

Il cammino non sarà, come negli anni precedenti, scandito dagli incontri settimanali della domenica mattina, ma differenziato e periodico. Fondamentale sarà, dunque, il ruolo, la condivisione e la testimonianza dei genitori, per condurre efficacemente i ragazzi nel loro cammino di incontro e di amicizia con il Signore Gesù.

Ecco quindi i primi appuntamenti.

• Iscrizioni al catechismo per i bambini di prima elementare e per i ragazzi che avessero iniziato il cammino in altra parrocchia de volessero proseguire nella nostra comunità: mercoledì 25 e giovedì 26 novembre dalle 16.30 alle 17.45 e dalle 18.45 alle 20.00; mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre dalle 16.30 alle 17.45 e dalle 18.45 alle 20.00.
  • Partecipazione alla messa per i ragazzi del catechismo: Sabato 28 novembre alle 16.30 messa di inizio Avvento per i bambini di 2a e 3a elementare e per i loro genitori. Sabato 5 dicembre, sempre alle ore 16.30, si terrà la messa per i ragazzi di 4a e 5a elementare. I ragazzi di 1a media sono invitati a partecipare regolarmente alla messa domenicale delle 10.30. I cresimandi, da sabato 28 novembre, parteciperanno alla messa delle 19.
  • La celebrazione di accoglienza per i bambini di prima elementare è fissata per domenica 10 gennaio (festa del Battesimo del Signore) alla messa delle 10.30.

Altre eventuali comunicazioni saranno fornite ai genitori per mezzo delle catechiste.

Ripresa del cammino catechistico e nuove iscrizioni (2020-2021)
Tag: