La nostra parrocchia sta per dotarsi di una sala musicale di alto livello che consentirà di proporre percorsi di formazione soprattutto per i ragazzi del nostro quartiere. E’ ospitata presso la struttura utilizzata principalmente per le attività catechistiche e che diventerà progressivamente un vero centro di aggregazione aperto a tutti.  Non solo ragazzi ma anche giovani e adulti potranno mettersi in gioco nei futuri progetti di valorizzazione dell’attività musicale come elemento di crescita nelle relazioni interpersonali e nella formazione culturale.

E’ solo un primo passo, ma sostanziale, per dare concretezza a un progetto di promozione sociale e culturale che si sta realizzando grazie alla generosità di tanti benefattori e al contributo concesso dalla Fondazione di Sardegna. Nella prossima primavera saranno attivati i primi corsi e laboratori.

Sul sito internet del progetto “Le vie della musica – Formazione culturale” è possibile reperire maggiori notizie e consultare una galleria fotografica della realizzazione della nuova sala.

Una sala musicale per far crescere e divertire i nostri ragazzi
Tag:             
%d