Alice, Flavio, Leonardo, Mattia, Thomas, Lorenzo, Nicola, Alessandro, Lucia, Tommaso, Alice, Emilia, Antonio, Francesco, Tommaso, Giovanni, Mattia, Leonardo, Samuele, Niccolò, Matteo, Maria Giorgia, Matilde Paola, Lorenzo, Lucas, Tommaso, e il loro genitori, domenica 9 gennaio saranno accolti per dare inizio al cammino catechistico.

Sarà un momento di festa nel quale genitori e ragazzi insieme, inizieranno un cammino di scoperta di Gesù, come un amico importante, e di conoscenza reciproca come membri della nostra famiglia parrocchiale di Santo Stefano.

La Chiesa e, in particolare, la parrocchia è infatti la “famiglia delle famiglie”, come amava definirla San Giovanni Paolo II. E questo primo incontro vuole essere un’occasione perché nella nostra comunità si possa sperimentare accoglienza e affetto, sentendosi parte viva e attiva di questa grande famiglia.

L’appuntamento è per la messa delle 10.30, ma è opportuno arrivare qualche minuto prima affinché si possa prendere posto per tempo e prepararsi alla celebrazione. Durante la celebrazione i bimbi potranno stare accanto ai loro genitori. I volontari che curano l’accoglienza indicheranno i posti da occupare.

A partire da febbraio si terranno gli appuntamenti mensili, alle ore 9.30, per l’incontro dei genitori e per l’animazione dei bambini. Al termine si parteciperà alla Messa comunitaria delle 10.30, sempre genitori e bambini insieme.

Ecco le date degli incontri:
Domenica 13 febbraio
Domenica 13 marzo
Domenica 24 aprile
Domenica 22 maggio

N.B. Per i genitori che ancora non avessero provveduto, nei prossimi giorni è ancora possibile fare richiesta di iscrizione.

Accoglienza dei nuovi bambini al cammino catechistico
Tag: