• Domenica 20 marzo, dalle 17 alle 19, si terrà l’assemblea comunitaria alla quale tutti i parrocchiani sono invitati a partecipare. Si presenteranno le sintesi del cammino sinodale, le prospettive della ripresa delle attività pastorali interrotte a motivo della pandemia, la situazione amministrativa della parrocchia.
  • Venerdì 25 marzo alle 16.30 adorazione eucaristica e alle 18.45 la Via Crucis. Alle 17, nel corso dell’adorazione, ci uniremo a Papa Francesco nella preghiera di consacrazione dell’Ucraina e della Russia.
  • Sabato 26 marzo, alle ore 19, l’arcivescovo Giuseppe Baturi conferirà il sacramento della Cresima ai ragazzi della nostra comunità parrocchiale. Giovedì 24 alle 19 si terrà l’incontro con i cresimandi per le prove del rito e la confessione. Potranno accostarsi alla confessione anche genitori e padrini.
  • Tra sabato 26 e domenica 27 si passerà dall’orario solare a quello legale. L’orario della messa vespertina feriale passerà dalle 18 alle 19 a partire da venerdì 1 aprile.
  • Dal 28 al 31 marzo si terranno gli esercizi spirituali parrocchiali in preparazione alla Pasqua. Tema: “L’incontro con Gesù, medico delle anime e dei corpi”. Si inizia alle 20 con una preghiera introduttiva e la lectio divina (si alterneranno nelle meditazioni don Giulio e padre Igino). Segue l’adorazione eucaristica (con la possibilità delle confessioni) e alle 21.45 la preghiera conclusiva.
  • È in distribuzione nelle famiglie il sussidio per il periodo di Quaresima e di Pasqua, contenente anche le indicazioni per la benedizione pasquale delle famiglie presso la propria casa. Insieme all’opuscolo viene consegnato il modulo per prenotare la benedizione. Tale modulo dovrà essere consegnato in chiesa entro il 31 marzo.

Attività dal 20 al 27 marzo