Sono trascorsi poco più di due anni dall’inizio del ministero di padre Igino Sedda, sacerdote della Comunità missionaria di Villaregia, come vicario parrocchiale nella nostra comunità. Era il mese di maggio del 2021 quando i suoi superiori concessero, nella persona di padre Igino, questa preziosa collaborazione, in un periodo in cui qualche problema di salute non mi consentiva di servire in maniera opportuna la comunità. Venne accordata la disponibilità di un anno e, nel giugno del 2022, fu prorogata per ulteriori dodici mesi.

Sento uno forte senso di riconoscenza verso padre Igino e i suoi confratelli perché sono venuti incontro all’esigenza del cammino della parrocchia andando anche oltre i termini dell’inziale richiesta di collaborazione.

Come parroco ho goduto di un grande dono di fraternità sacerdotale, e tutta la comunità si è arricchita del suo stile missionario, dei sui modi pacati e sereni, e della sua capacità di accogliere tutti con disponibilità e semplicità.

Sono certo che il legame con lui e con la Comunità missionaria non verrà meno, al di là della conclusione del “mandato formale” come vicario parrocchiale.

Giovedì 29 giugno, solennità dei santi apostoli Pietro e Paolo, padre Igino presiederà la santa Messa, e sarà quella l’occasione in cui lo ringrazieremo offrendo, con lui, il sacrificio eucaristico.

Alla fine della Messa, alle 20.30, continueremo a far festa con una cena comunitaria (qui le informazioni per partecipare), e dirgli con gioia il nostro arrivederci.

Don Giulio

Grazie Padre Igino!