La parrocchia di Santo Stefano, con il supporto operativo dell’Associazione «Oltre la porta» che curerà la conduzione degli incontri, propone un percorso per le coppie che inizierà il 18 ottobre 2023 e si concluderà il 24 gennaio 2024. Il tema dell’itinerario, strutturato in otto appuntamenti, è «Gioie e fatiche di essere coppia. Un cammino possibile».

Gli incontri sono aperti a tutte le coppie, anche quelle che, per scelta o per precedenti esperienze di “coniugalità ferita”, non vivono il sacramento delle nozze cristiane, ma che desiderano comunque approfondire il senso della relazione in una prospettiva cristiana.

Gli incontri si terranno presso i locali parrocchiali (ingresso da via Boito 91) dalle 19.30 alle 21.30, ed è previsto un servizio di accoglienza e animazione per i figli.

L’equipe dell’associazione «Oltre la porta» è composta dai coniugi M. Grazia Sanna e Massimo Mulas, Sonia Cannas e Stefano Galletta, Raffaelangela Pani e Andrea Mameli, Margherita Corrias e Giorgio Concas, Cenzina Virdis e Silvano Galanti, e da Suor Assunta Corona F.d.c. e Padre Daniele Cara O.p.

Calendario e temi degli incontri:

• Mercoledì 18 ottobre 2023: Innamoramento e fidanzamento
  • Giovedì 26 ottobre 2023: Matrimonio: dalla preparazione in poi
  • Lunedì 6 novembre 2023: La coppia nella Chiesa
  • Lunedì 20 novembre 2023: Generatività della coppia
  • Lunedì 27 novembre 2023: Tempo per me, per te, per noi
  • Giovedì 14 dicembre 2023: La tenerezza nella coppia
  • Venerdì 19 gennaio 2024: Conflitti e riconciliazioni
  • Mercoledì 24 gennaio 2024: Relazioni con le famiglie d’origine

Il cammino può essere frequentato anche come preparazione al sacramento del matrimonio.

L’Associazione «Oltre la porta» si mette al servizio della della Diocesi di Cagliari impegnandosi a diffondere una cultura nuziale e familiare valorizzando e promuovendo la ricchezza di vita che si realizza “oltre la porta” della relazione sponsale-familiare. L’Associazione è stata fondata dai frati Domenicani di Cagliari e ha sede presso il Chiostro San Domenico (Via XXIV Maggio, 5 09127 Cagliari). Facebook Community: Oltre la Porta Cagliari

>>> Scarica il manifesto

Cammino per i coniugi 2023-2024