Come ogni anno le parrocchie della città di Quartu Sant’Elena propongono un itinerario di fede in preparazione alla cresima per giovani e adulti. Il cammino viene proposto dai sacerdoti e dalle consacrate della Comunità Missionaria di Villaregia.

Le persone, di almeno16 anni, che desiderano completare il cammino di iniziazione cristiana con la celebrazione del sacramento della Cresima possono rivolgersi al parroco della parrocchia di residenza, manifestando il desiderio e le motivazioni che le sostengono.

Nel dialogo con il parroco si verificano le motivazioni di partenza e si concordi un adeguato percorso di accompagnamento e preparazione che, oltre a richiamare i contenuti fondamentali della fede, favorisca l’inserimento nella vita della comunità cristiana.

L’itinerario prevede la catechesi, lavori di gruppo, celebrazioni liturgiche ed esperienze di testimonianza.

REQUISITI PER INIZIARE TALE CAMMINO

1. Verifica della situazione coniugale del candidato/a alla cresima. Si ricorda che, come da Decreto generale sul matrimonio canonico, nel caso di persone conviventi o coniugate civilmente, di norma l’amministrazione della confermazione non preceda la celebrazione del matrimonio.
2. Partecipare con costanza agli incontri (8).
3. Partecipazione alla S. Messa domenicale nella propria parrocchia.

L’inizio del cammino è fissato per il 22 novembre alle 20 presso la sede della Comunità Missionaria di Villaregia (Quartu S.E. – Via Irlanda 64)

Per informazioni può essere contattata la Missionaria Gladys: 3494394865

>>> Scarica il volantino