«È facile, parlando dei poveri, cadere nella retorica. È una tentazione insidiosa anche quella di fermarsi alle statistiche e ai numeri. I poveri sono persone, hanno volti, storie, cuori e anime. Sono fratelli e sorelle con i loro pregi e difetti, come tutti, ed è importante entrare in una relazione personale con ognuno di loro». (Papa Francesco, Messaggio per la giornata dei poveri 2023)

Con queste parole del Santo Padre ci disponiamo a vivere la Giornata della carità di Avvento. Sarà la nostra Conferenza vincenziana ad animarla e diventare, grazie anche alla nostra generosità, la mano tesa verso i poveri della nostra parrocchia.

Le offerte raccolte durante le messe di sabato 16 (ore 19) e di domenica 17 dicembre (ore 8.30, 10.45 e 19) saranno destinate a favore dell’assistenza verso i più bisognosi.

Si terrà anche la mostra mercato che sarà aperta il sabato dalle 17 alle 20.30 e la domenica dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 17 alle 20.30.

Domenica 17 dicembre 2023. Giornata della carità