Festa di San Pio da Pietrelcina – 23 settembre 2018

Da alcuni decenni, presso il simulacro di San Pio da Pietrelcina posto alla venerazione dei fedeli nella piazza mons. Francesco Pala, in occasione della memoria liturgica vi si celebra la Santa Messa con grande partecipazione di fedeli provenienti non solo dalla parrocchia di Santo Stefano ma anche dalle altre comunità cittadine.

Poiché la statua del Santo cappuccino è posta proprio al confine tra le parrocchie di Santo Stefano e del Sacro Cuore, da quest’anno si è pensato di condividere questo momento di celebrazione e di lode con i fedeli della comunità guidata da don Gabriele Casu.

Fin da quest’anno i parroci della due parrocchie si alterneranno nella presidenza della Messa, e l’itinerario della processione, sempre ad anni alterni, percorrerà le strade della parrocchia di Santo Stefano o quelle del Sacro Cuore.

PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI – LUNEDÌ 23 SETTEMBRE

Raduno dei pellegrini presso il Simulacro di Padre Pio in Piazza Mons. Pala

Recita del Santo Rosario

Santa Messa presieduta da don Gabriele Casu, parroco del Sacro Cuore