Come ogni anno le parrocchie della città di Quartu Sant’Elena propongono un itinerario di fede in preparazione alla cresima per giovani e adulti. Il cammino viene proposto dai sacerdoti e dalle consacrate della Comunità Missionaria di Villaregia.

Colui o colei che (o il/la giovane con più di 16 anni) che desidera completare il cammino di Iniziazione cristiana con la celebrazione del sacramento della Cresima si rivolge al parroco della sua parrocchia di residenza, manifestando il proprio desiderio e le motivazioni che lo sostengono.

Nel dialogo con il parroco si verificano le motivazioni di partenza e si concordi un adeguato percorso di accompagnamento e preparazione che, oltre a richiamare i contenuti fondamentali della fede, favorisca l’inserimento nella vita della comunità cristiana.

L’itinerario prevede la catechesi, lavori di gruppo, celebrazioni liturgiche ed esperienze di testimonianza.

REQUISITI PER INIZIARE TALE CAMMINO

1. Verifica della situazione coniugale del candidato/a alla cresima. Si ricorda che, come da Decreto generale sul matrimonio canonico, nel caso di persone conviventi o coniugate civilmente, di norma l’amministrazione della confermazione non preceda la celebrazione del matrimonio.
2. Partecipare con costanza agli incontri (8).
3. Partecipazione alla S. Messa domenicale nella propria parrocchia.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI
Si propongono due percorsi. Gli incontri si svolgeranno di mercoledì/giovedì dalle 20 alle 21 presso la Comunità Missionaria di Villaregia (Quartu Sant’Elena, via Irlanda 64).

Date del primo percorso
– 19 Gennaio
– 26 Gennaio
– 9 Febbraio