Il 30 luglio la Chiesa celebra la memoria di San Leopoldo Mandić, sacerdote francescano cappuccino dichiarato protettore dei malati oncologici l’11 febbraio 2020.

San Leopoldo è venerato nella parrocchia di Santo Stefano fin dal 2000, infatti in occasione della dedicazione della chiesa fu deposta ai piedi dell’altare anche una sua reliquia. Inoltre l’effigie del santo è stata riprodotta nel mosaico che sovrasta il presbiterio al centro delle due grandi colonne.

Da quest’anno la nostra comunità venererà in modo particolare San Leopoldo pregando soprattutto per coloro che soffrono di cancro, per i loro familiari e per gli operatori sanitari. Pregheremo anche per i confessori perchè questo santo cappuccino visse il suo ministero prevalentemente celebrando il sacramento della riconciliazione.

Si inizierà il 27 luglio con la benedizione della nuova statua donata da un anonimo benefattore alla parrocchia. Ogni sera, prima della Messa, si reciterà il rosario e si pronuncerà la supplica a San Leopoldo. Infine la benedizione con la reliquia del Santo.

PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI

GIOVEDÌ 27 LUGLIO
Ore 18: Benedizione del nuovo simulacro del Santo
A seguire la recita del Rosario