È in Sardegna il simulacro della Madonna Lourdes consegnato all’Unitalsi lo scorso mese di settembre per la “peregrinatio” in tutto il territorio nazionale. Dal 7 gennaio sarà accolto dalla Sezione Sarda Sud dell’associazione, a partire dalla Sottosezione di Lanusei/Tortolì. La mattina del 9 gennaio verrà preso in consegna dalla Sottosezione di Oristano, presso il Santuario di Bonacatu. Il 10 sarà a Sardara, nella diocesi di Ales-Terralba, e l’11 a Iglesias.

L’arrivo nel territorio della diocesi di Cagliari è previsto per il pomeriggio del 12 gennaio. Alle 17 sarà accolto presso la parrocchia di Santo Stefano in Quartu S.E., alle 18 la santa Messa e a seguire un’ora di preghiera personale per i pellegrini. Alle 20 si terrà la fiaccolata dalla parrocchia di Santo Stefano alla basilica di Sant’Elena dove sosterà per tutta la mattina successiva.

PROGRAMMA DELLA PEREGRINATIO A QUARTU SANT’ELENA

Quartu S.E. – Venerdì 12 gennaio (Parrocchia di Santo Stefano)
17.00: Arrivo a Quartu in piazza Santo Stefano
17.30: Rosario