Venerdì 12 aprile alle 19.30, nel salone parrocchiale di Santo Stefano (ingresso da via Boito 91), si terrà un workshop sulla genitorialità a cura della dottoressa Daniela Pattarozzi, psicologa e psicoterapeuta.
La genitorialità necessita di un adulto in cui si generi la capacità di creare, proteggere, nutrire, amare e rispettare un essere che è altro da sé. Per essere un genitore sano è necessario essere un adulto strutturato che abbia nel proprio intimo uno spazio psicologico autonomo, che si manifesterà alla nascita del figlio in vari aspetti: funzione protettiva, affettiva, normativa, regolativa.
Durante l’incontro verranno osservati i vari passaggi attraverso i punti fondamentali dell’Analisi Transazionale che, più di altre metodologie, ci chiarisce con grande semplicità ma rigore scientifico, cosa vuol dire essere genitore, adulto e bambino, essere coppia che “funziona” e che non “distrugge”.
È previsto il servizio di animazione per i figli previa comunicazione, entro il 10 aprile, alla mail santostefanoquartu@gmail.com.
La durata dell’incontro sarà di circa 90 minuti.