La nostra comunità si prepara a celebrare con solennità la festa di Santo Stefano. Le celebrazioni avranno inizio con la prima messa, che sarà celebrata alle ore 8. A seguire, alle ore 10.30, si terrà la messa solenne, presieduta da Sua Eccellenza l’Arcivescovo Giuseppe Baturi.
Al termine della messa solenne, si svolgerà un evento molto significativo: l’insediamento del nuovo comitato di Santo Stefano e la consegna della bandiera del Santo al primo presidente del comitato, simbolo di responsabilità, dedizione e impegno verso la comunità.
La festa di Santo Stefano rappresenta una tradizione viva, profondamente radicata nella storia e nel cuore della nostra comunità. Il culto del primo martire cristiano, infatti, precede di molti secoli la fondazione della parrocchia avvenuta nel 1967. Anticamente, nella zona di Is Arenas sorgeva una chiesa dedicata a Santo Stefano, il primo diacono. Questo culto, successivamente, fu custodito e perpetuato presso la chiesa di Santa Maria di Cepola, che ancora oggi conserva un piccolo simulacro del Santo.
Quest’anno, la celebrazione patronale si inserisce in un contesto speciale: il venticinquesimo anniversario della dedicazione della chiesa parrocchiale, un cammino che culminerà il 31 ottobre 2025 con importanti eventi commemorativi.
L’intera comunità è invitata a partecipare a questa importante festa, per vivere insieme momenti di fede, condivisione e appartenenza.